DIRITTO DELLA FAMIGLIA: NEGOZIAZIONE ASSISTITA
L’alternativa veloce a Separazione Consensuale e Divorzio Congiunto.
351 5364316
Con il d.l n. 132/2014 convertito in l.n. 162/2014 puoi ottenere una separazione o un divorzio in tempi brevi senza recarti in Tribunale, è sufficiente la rappresentanza di un avvocato.
La negoziazione assistita ti permette di cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole una determinata controversia, andando a determinare le condizioni patrimoniali e non della separazione o del divorzio così come stabilite dai coniugi.
HAI BISOGNO DI UN AVVOCATO PER LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA?
Lo Studio Legale Ruffinotti mette a disposizione un team di avvocati esperti con decennale esperienza nel settore della negoziazione assistita.
I nostri professionisti mettono al centro i bisogni del cliente, tenendo in considerazione le esigenze economiche e relazionali dell’assistito nei confronti dell’altro coniuge. Inoltre aiuteranno a trovare la giusta soluzione tenendo conto degli interessi dei figli minorenni e maggiorenni economicamente non autosufficienti o portatori di handicap grave.
COME AVVIENE LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA
La negoziazione assistita è un procedimento che nasce nel 2014 e permette ai coniugi di effettuare la separazione in modo privatizzato mediante la sola presenza necessaria ed essenziale di un avvocato per parte o di un unico avvocato senza presentarsi né in Comune né in tribunale. Puoi fare ricorso alla separazione consensuale (link interno) anche con figli minori attraverso la verifica del pubblico ministero, che accertata la regolarità dell’accordo raggiunto darà il nullaosta ai legali. A seguito dell’accordo di negoziazione assistita, avviene l’assegnazione della casa coniugale, l’affidamento dei figli minori con relativo diritto di visita, la regolazione di un eventuale mantenimento del coniuge, e la divisione dei beni comuni.
RIDUCI I TEMPI E I COSTI
La sottoscrizione di una convenzione di negoziazione assistita permette un risparmio notevole in termini di tempi e, non essendo necessario recarsi in tribunale, rispetto ad un divorzio o una separazione consensuale tradizionale, anche i costi risultano notevolmente ridotti.
Sono necessari soltanto due incontri con gli avvocati e, nello specifico, dalla data della stipula della convenzione a quella dell’accordo trascorre minimo un mese fino ad un massimo di tre mesi.
Nella migliore delle ipotesi le tempistiche sono di 60 giorni.
Attualmente è possibile semplificare ulteriormente il processo per via telematica, quindi a distanza.
AFFIDATI ALLO STUDIO LEGALE RUFFINOTTI
Affidati allo studio legale Ruffinotti, i nostri migliori avvocati garantiscono un’ottima assistenza legale, finalizzata a soddisfare al meglio le tue esigenze e offrirti aggiornamenti continui sull’andamento della tua pratica. Con la negoziazione assistita puoi contare su una riduzione dei tempi e costi contenuti.
Richiedi una consulenza gratuita compilando il seguente form. Ti risponderemo entro 24 ore, fornendoti una valutazione dettagliata del tuo caso e un preventivo esaustivo.
Puoi prenotare la tua consulenza online tramite la piattaforma Skype o Microsoft Team.
Contattaci al n. 06 6480 3519 o all’email info@avvocatoalessandria.it per ulteriori informazioni o richieste di chiarimento.
Ci troviamo a Roma in via Poggi d’Oro 244. Puoi raggiungerci facilmente in metro, siamo vicini alla fermata Colli Albani metro A oppure dalla Stazione Roma Tuscolana.
Per restare continuamente aggiornato sulle ultime notizie legali clicca qui.
CONTATTACI
Scrivici tramite il form qui sotto, ti risponderemo entro 24 ore.